Biblioteca ed Attività Culturali » Avvisi e News » Libri senza parole. Destinazione Lampedusa

Libri senza parole. Destinazione Lampedusa

di Giovedì, 29 Marzo 2018

Mostra di libri senza parole visitabile in orario di apertura presso la Biblioteca di Dro fino al 7 aprile, presso la Biblioteca di Arco dal 10 al 20 aprile

Data di inizio pubblicazione 29/03/2018
Data di archiviazione 20/04/2018

La Biblioteca di Dro presenta la mostra “Libri senza parole. Destinazione Lampedusa” disponibile per la visita in Biblioteca dal 21 marzo al 7 aprile. Poi la mostra si sposterà presso la Biblioteca di Arco dal 10 al 20 aprile

Mercoledì 11 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca di Arco è previsto un incontro di presentazione dei libri rivolto a genitori ed insegnanti a cura di Barbara & Ilaria di Passpartù, al quale vi invitiamo a partecipare.

Libri senza parole. Destinazione Lampedusa è un progetto promosso da IBBY Italia, nato nel 2012 con l’idea di creare una selezione dei migliori libri senza parole pubblicati in tutto il mondo e costruire una biblioteca per tutti i ragazzi e le ragazze a Lampedusa.
Il progetto si articola attorno a due iniziative:
> la costituzione di una biblioteca per ragazzi a Lampedusa, dedicata ai bambini e ragazzi che vivono sull’isola con l’obiettivo di raggiungere anche i giovani ospiti del Centro di Primo Soccorso e Accoglienza.
> la realizzazione di una selezione internazionale di silent book ovvero libri senza parole che, affidando il racconto alle sole immagini, riescono ad annullare ogni barriera linguistica e culturale.

di Giovedì, 29 Marzo 2018

Homeland è un progetto che si fa percorso collettivo alla scoperta di una realtà poco narrata, spesso mistificata e con troppe zone d'ombra che rischiano di trasformarsi in un disegno lontano dal reale.

di Martedì, 01 Maggio 2018

Dal 3 al 30 maggio 2018

di Venerdì, 02 Marzo 2018

Di seguito i giorni di chiusura del Castello.

di Venerdì, 06 Aprile 2018

Mostra a cura del Circolo fotografico Tionese

di Lunedì, 03 Luglio 2017

NUOVO ORARIO APERTURA AL PUBBLICO

In gestione associata con il Comune di Dro.

di Mercoledì, 23 Maggio 2012
di Giovedì, 30 Luglio 2015

Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti ad associazioni, comitati, enti, società con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 del 23.04.1996.

Servizi di riferimento: Segreteria e Affari Generali
Servizio: Segreteria e Affari Generali Ufficio: Ufficio Segreteria, Attività Culturali e sociali