Ti trovi in:

EDILIZIA E URBANISTICA » P.R.G.

P.R.G.

di Venerdì, 23 Ottobre 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 19 Gennaio 2018

Il PRG è il Piano Regolatore Generale del Comune di Drena  qui di seguito potete visionare l’elenco completo dei documenti e degli elaborati grafici approvati che compongono il PRG - Piano regolatore generale vigente.

Si premette che il PRG è stato adeguato e approvato ai sensi dell'art. 44, comma 4 della L.P. n. 15/2015.

Attenzione si precisa che deve essere sempre verificata la compatibilità con gli atti depositati originali presso l'uffico tecnico comunale.

Il PRG è consultabile al seguente link PRG DRENA (apre il link in una nuova finestra)

Analoghi a questo

di Lunedì, 05 Dicembre 2011

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione. La modulistica relativa ad "Urbanistica ed edilizia" ed "Attività economiche" è reperibile sul sito del Consorzio dei Comuni Trentini al seguente link www.modulistica.comunitrentini.tn.it  

di Mercoledì, 24 Febbraio 2016

In questa sezione sono messi a disposizione i dati in formati e con licenza di tipo open data. In questa area potete trovare dati riguardanti diversi temi di rilevanza pubblica e in generale tutti i dati che l’ente pubblico intende pubblicare e rendere disponibile in open data.

Per Open Data, come specificato nella FAQ disponibile qui (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra), si intendono degli insiemi di dati di varia natura che possono essere espressi e archiviati in formati digitali.

Il Codice dell'Amministrazione Digitale (art. 68, c. 3, lett. b) indica i dati aperti (open data) quei dati che presentano le seguenti caratteristiche:

  • sono disponibili secondo i termini di una licenza che ne permetta l'utilizzo da parte di chiunque, anche per finalità commerciali, in formato disaggregato;
  • sono accessibili attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, in formati aperti ai sensi della lettera a), sono adatti all'utilizzo automatico da parte di programmi per elaboratori e sono provvisti dei relativi metadati;
  • sono resi disponibili gratuitamente attraverso le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ivi comprese le reti telematiche pubbliche e private, oppure sono resi disponibili ai costi marginali sostenuti per la loro riproduzione e divulgazione.

Quindi si tratta di dati che è possibile scaricare e riusare liberamente anche per fini commerciali. Tali dati sono pubblicati per: operatori pubblici, privati o commerciali, ricercatori, analisti, organizzazioni della società civile e per chiunque abbia la necessità di questo tipo di dati da utilizzare nelle proprie attività.

Tutti i dati contenuti in questa area tematica del sito sono rilasciati in formati aperti e tramite il sistema di licenze “Creative Commons”, nelle versioni più aggiornate adottate dalle linee guida provinciali (Delibere Provinciali n.2858/2012 (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra) e n.2449/2015 (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra)).

Le Creative Commons sono licenze standard e riconosciute internazionalmente come le licenze di riferimento per la gestione degli open data. In particolare, i dati cartografici sono attribuiti al Pubblico Dominio con lo strumento “Creative Commons Public Domain” (CC-Zero) mentre i dati alfanumerici sono rilasciati con la licenza “Creative Commons Attribution” (CC-BY) . Entrambe le licenze permettono l'utilizzo dei dati senza alcuna restrizione, salva la citazione della fonte, nel caso della CC-BY.

di Venerdì, 15 Maggio 2015
pagina_sito

Sezione dedicata alla modulistica in materia di edilizia privata.

Al seguente link  http://www.urbanistica.provincia.tn.it/news/pagina316.html (apre il link in una nuova finestra) è possibile trovare la nuova modulistica relativa alle procedure previste dal Codice dell'Urbanistica e dell'edilizia (rilascio e formazione dei titoli edilizi, inizio e fine lavori, agibilità e comunicazione per opere libere ed opere precarie) specifica per ciascun Comune della Provincia autonoma di Trento. 

Dal giorno 25 giugno 2018 le pratiche presentate tramite la vecchia modulistica non potranno più essere considerate accogliibili e pertanto saranno respinte.

Con deliberazione n. 892 del 25 maggio 2018 della Giunta Provinciale è stata approvata, a far data dal giorno successivo, la nuova modulistica edilizia unificata, che sostituisce integralmente i previgenti modelli approvati in vigenza della legge urbanistica provinciale n. 1 del 2008.

Come stabilito con la sopraccitata delibera i procedimenti di competenza di comuni e comunità potranno essere attivati solamente tramite l’utilizzo della nuova modulistica, che risponde altresì ai principi di unificazione e omogeneizzazione previsti dall’ordinamento statale.

La modulistica può essere utilizzata in prima applicazione solamente in forma cartacea. (cioè va stampata e compilata a mano)

Ad ogni pratica vanno allegate tante copie firmate dell'informativa in materia di "privacy" di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 quanti sono i sottoscrittori (richiedente, progettista ecc. - ciascuno firma una sola copia), che puoi scaricare al seguente link  Informativa "privacy" (apre il link in una nuova finestra)

di Lunedì, 03 Settembre 2012
pagina_sito

Sezione che ospita i collegamenti ad altri siti ritenuti di interesse per il cittadino

di Venerdì, 16 Settembre 2016
pagina_sito
di Venerdì, 26 Gennaio 2018
pagina_sito

Forse ti può interessare

di Martedì, 28 Agosto 2012
ambito
di Venerdì, 01 Dicembre 2017
PIANO REGOLATORE GENERALE DI DRENA ADEGUAMENTO ALLE SPECIFICAZIONI TECNICHE CONCERNENTI L'INTEGRAZIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI DEGLI ENTI TERRITORIALI AI SENSI DELL'ARTICOLO 44 COMMA 4 DELLA L.P. 4 AGOSTO 2015, N. 15: APPROVAZIONE.
di Giovedì, 13 Aprile 2017
AFFIDAMENTO INCARICO PER LA REDAZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE DEL COMUNE DI DRENA, ALLE NORME D'ATTUAZIONE E AL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE DEL COMUNE DI DRENA. ATTO DI INDIRIZZO.