TRIBUTI CANONI E TARIFFE COMUNALI. » Avvisi e news » Avviso scadenza acconto IM.I.S. anno 2018

Avviso scadenza acconto IM.I.S. anno 2018

di Mercoledì, 09 Maggio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 31 Maggio 2018

Entro il 18 giugno dovrà essere effettuato il versamento della prima rata IM.I.S. 2018.

Data di inizio pubblicazione 09/05/2018
Data di archiviazione 30/06/2019

Ai sensi del comma 5 art. 9 della Legge 14/2014 al fine di facilitare tale adempimento verrà inviato ai soggetti passivi d’imposta un prospetto riepilogativo con allegati i modelli F24 precompilati per l’eventuale versamento dell’imposta.

Qualora tale prospetto non risulti recapitato o riporti una situazione non corretta o non aggiornata, per l’eventuale ricalcolo dell’imposta e la stampa del relativo modello di versamento F24, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Tributi del Comune presso il Comune di Dro in Via Torre, 1 oppure utilizzare il calcolatore messo a disposizione dal Consorzio dei Comuni (vai al calcolatore).

Di seguito è possibile scaricare l'avviso contenente informazioni su aliquote e detrazioni approvate per il 2018.

Ragioneria e Finanze

Tributi

L’ufficio svolge l’attività di gestione delle entrate del comune (tributi, tariffe, ecc.) fornendo supporto ai cittadini per l’assolvimento degli obblighi tributari.

di Lunedì, 06 Giugno 2016
avviso

L’Amministrazione comunale di Drena, con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 dd. 07.03.2016, ha approvato le aliquote, detrazioni e deduzioni d’imposta in materia di IM.I.S per l’anno 2016 come specificato nell’allegato.

Scadenza prima rata: 16.06.2016.

Scadenza seconda rata: 16.12.2016.

di Lunedì, 06 Giugno 2016
avviso

Scadenza prima rata: 16.06.2016.

Scadenza seconda rata: 16.12.2016.

La Giunta Comunale con delibera n. 37 del 05.05.2015 ha determinato i valori venali per le aree edificabili ai fini dell'accertamento dell'Imposta immobiliare semplice-anno 2015.

di Mercoledì, 27 Maggio 2015

Il comune invierà a breve ai soggetti passivi un modello precompilato con gli immobili soggetti a imposta e il calcolo dell’importo teoricamente dovuto. E’ opportuno ribadire che i dati riportati devono essere attentamente verificati.

Dal portale del Comune si può comunque accedere ad apposito link per calcolare direttamente l’IM.I.S. anno 2015.

di Giovedì, 02 Agosto 2018

accedere per visualizzare l'avviso

La principale attività del Servizio è quella di supportare tutti gli uffici comunali nella loro attivita' di spesa e/o di entrata al fine di rendere la suddetta operativita' celere, rapida ed efficiente

di Martedì, 03 Aprile 2018