Ti trovi in:

Home » Il Comune » Municipio » Giunta comunale

Giunta comunale

di Lunedì, 12 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 01 Settembre 2016
Giunta comune di Drena

La Giunta comunale opera insieme al sindaco per l’attuazione del programma approvato dal consiglio.

Essa è composta dal Sindaco, che la presiede, e da numero di due Assessori, tra cui uno con funzioni di Vice Sindaco, nominati dal Sindaco. Non oltre la metà degli assessori possono essere scelti tra i cittadini non consiglieri, in possesso dei requisiti di eleggibilità e di compatibilità alla carica di consigliere comunale.

Competenze

Spetta alla Giunta l’adozione degli atti di amministrazione che non siano riservati alla legge alla competenza del Consiglio e che non rientrino nelle competenze, attribuite dalla legge, dallo Statuto o dai regolamenti al Sindaco, agli organi del decentramento, al segretario.

Essa esercita insieme al Sindaco attività di iniziativa e di impulso nei confronti del Consiglio comunale, sottoponendo allo stesso proposte, formalmente redatte ed istruite, per l’adozione degli atti consiliari.

Modalità di ricevimento

Il Vicesindaco e gli assessori ricevono su appuntamento presso la "Sala Giunta".

Per richiedere un appuntamento con vicesindaco e assessori contattare gli uffici allo 0464/541170.      

Analoghi a questo

organo_politico

Giunta comunale 2010-2015

organo_politico

Sindaco mandato 2010-2015 

Il Consiglio comunale di Drena è composto da 12 consiglieri (compreso il Sindaco), otto appartenenti al gruppo di maggioranza e quattro al gruppo di minoranza.

Il Sindaco del Comune di Drena è Tarcisio Michelotti

organo_politico

Consiglio comunale mandato 2010-2015 

Forse ti può interessare

L’ufficio cura :

- le attività connesse al funzionamento della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e delle commissioni e gestione dei provvedimenti.

- la gestione giuridica, amministrativa ed economica del personale del Comune;

- la gestione dei procedimenti relativi alle attività culturali e sociali.

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali
servizio

Secondo l'art. 97 del D.Lgs. 267/2000 il segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dirigenti e ne coordina l'attività, salvo quando il sindaco o il presidente della provincia abbiano nominato il direttore generale

di Venerdì, 26 Febbraio 2016
di Venerdì, 29 Maggio 2015
ELEZIONI COMUNALI DI DATA 10 MAGGIO 2015: ESAME DELLE CONDIZIONI DI ELEGGIBILITA' ED INCOMPATIBILITA' ALLA CARICA DI SINDACO E RELATIVA CONVALIDA.
di Mercoledì, 27 Maggio 2015
NOMINA DELLA GIUNTA COMUNALE E RIPARTIZIONE INCARICHI TRA GLI ASSESSORI