Ti trovi in:

Home » Il Comune » Municipio » Sindaco

Sindaco

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 01 Settembre 2016
Sindaco Drena.

Il Sindaco del Comune di Drena è Tarcisio Michelotti

Il Sindaco, capo dell'amministrazione comunale, rappresenta il Comune e la comunità, promuove l’attuazione del proprio programma, approvato dal consiglio, attua le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare le finalità istituzionali del Comune.

Esprime l’unità di indirizzo ed emana le direttive attuative del programma, e degli indirizzi generali approvati dal consiglio.

Decide le liti attive e la partecipazione del comune alle liti passive, rappresenta il Comune in giudizio e firma i mandati alle liti.

Riferisce annualmente al consiglio sull’attività svolta, sui risultati ottenuti e sullo stato di attuazione del bilancio pluriennale, del programma delle opere pubbliche e dei singoli piani.

Nelle occasioni in cui è richiesto, e nelle altre in cui risulti opportuno, porta a tracolla della spalla destra la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica.

Competenze

Programmazione -  Patrimonio – Rapporti istituzionali - Protezione civile - Polizia locale -  Urbanistica - Edilizia privata - Edilizia Pubblica - Politiche sociali - Affari generali 

Modalità di ricevimento

Riceve su appuntamento presso il proprio ufficio.

Per richiedere un appuntamento contattare gli uffici allo 0464/541170.      

Analoghi a questo

La Giunta comunale opera insieme al sindaco per l’attuazione del programma approvato dal consiglio.

Il Consiglio comunale di Drena è composto da 12 consiglieri (compreso il Sindaco), otto appartenenti al gruppo di maggioranza e quattro al gruppo di minoranza.

organo_politico

Sindaco mandato 2010-2015 

Forse ti può interessare

cause e liti comunali

di Venerdì, 26 Febbraio 2016

L’ufficio svolge l’attività di gestione delle entrate del comune  (tributi, tariffe, ecc.) fornendo supporto ai
cittadini per l’assolvimento degli obblighi tributari.

Servizio di appartenenza: Ragioneria e Finanze

In Gestione Associata con il Comune di Dro l’ufficio gestisce i procedimenti e le attività urbanistiche ed edilizie sul territorio comunale nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti, la gestione dei servizi cimiteriali, il patrimonio oltre i procedimenti per la realizzazione dei lavori pubblici. Si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali e la programmazione delle attività del cantiere comunale.

Servizio di appartenenza: Tecnico.