Ti trovi in:

Home » Il Comune » Municipio » Sindaco

Sindaco

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Ottobre 2017
Sindaco Drena.

Il Sindaco del Comune di Drena è Tarcisio Michelotti

Il Sindaco, capo dell'amministrazione comunale, rappresenta il Comune e la comunità, promuove l’attuazione del proprio programma, approvato dal consiglio, attua le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare le finalità istituzionali del Comune.

Esprime l’unità di indirizzo ed emana le direttive attuative del programma, e degli indirizzi generali approvati dal consiglio.

Decide le liti attive e la partecipazione del comune alle liti passive, rappresenta il Comune in giudizio e firma i mandati alle liti.

Riferisce annualmente al consiglio sull’attività svolta, sui risultati ottenuti e sullo stato di attuazione del bilancio pluriennale, del programma delle opere pubbliche e dei singoli piani.

Nelle occasioni in cui è richiesto, e nelle altre in cui risulti opportuno, porta a tracolla della spalla destra la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica.

Competenze

Programmazione -  Patrimonio – Rapporti istituzionali - Protezione civile - Polizia locale -  Urbanistica - Edilizia privata - Edilizia Pubblica - Politiche sociali - Affari generali 

Modalità di ricevimento

Riceve su appuntamento presso il proprio ufficio.

Per richiedere un appuntamento contattare gli uffici allo 0464/541170.      

E mail: sindaco@comune.drena.tn.it

Analoghi a questo

La Giunta comunale opera insieme al sindaco per l’attuazione del programma approvato dal consiglio.

Il Consiglio comunale di Drena è composto da 12 consiglieri (compreso il Sindaco), otto appartenenti al gruppo di maggioranza e quattro al gruppo di minoranza.

organo_politico

Sindaco mandato 2010-2015 

organo_politico

Consiglio comunale mandato 2010-2015 

Forse ti può interessare

cause e liti comunali

di Venerdì, 26 Febbraio 2016
organi politici

L’ufficio cura :

- le attività connesse al funzionamento della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e delle commissioni e gestione dei provvedimenti.

- la gestione giuridica, amministrativa ed economica del personale del Comune;

- la gestione dei procedimenti relativi alle attività culturali e sociali.

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali

Il Consiglio Comunale, composto dai consiglieri eletti, rappresenta la Comunità comunale, ne interpreta gli interessi generali ed esercita insieme al sindaco le funzioni di governo e indirizzo, approvando il documento programmatico da esso proposto.