Tributi

di Giovedì, 09 Gennaio 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Agosto 2017

L’ufficio svolge l’attività di gestione delle entrate del comune  (tributi, tariffe, ecc.) fornendo supporto ai cittadini per l’assolvimento degli obblighi tributari.

Indirizzo e-mail
Orario per il pubblico

lun - ven 09:00-12:30
mar 14:30-16:00

Riferimenti utili

Si informa che a partire dal 01.07.2017 in attuazione del progetto di gestione associata tra i comuni di Dro e Drena approvato con delibera del Consiglio Comunale nr. 32 dd. 29.12.2016, è stata avviata anche la gestione associata del servizio finanziario.

A partire da tale data il servizio di sportello relativo all'ufficio tributi è disponibile solo presso il Comune di Dro in via Torre 1.

Contatti:
- Civettini Luca 0464-545533
- Zeni Laura 0464-545532

Posizionamento nell'organigramma

Servizio di appartenenza
Cerca in Uffici

Riferibili a Tributi

Analoghi a questo

L’ufficio cura il bilancio, la programmazione, il rendiconto di gestione e l’intera attività contabile e finanziaria dell’Ente.

Servizio di appartenenza: Ragioneria e Finanze

In Gestione Associata con il Comune di Dro l’ufficio gestisce i procedimenti e le attività urbanistiche ed edilizie sul territorio comunale nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti, la gestione dei servizi cimiteriali, il patrimonio oltre i procedimenti per la realizzazione dei lavori pubblici. Si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali e la programmazione delle attività del cantiere comunale.

Servizio di appartenenza: Tecnico.

L’ufficio cura :

- le attività connesse al funzionamento della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e delle commissioni e gestione dei provvedimenti.

- la gestione giuridica, amministrativa ed economica del personale del Comune;

- la gestione dei procedimenti relativi alle attività culturali e sociali.

Servizio di appartenenza: Segreteria e Affari Generali

Forse ti può interessare

servizio

La principale attività del Servizio è quella di supportare tutti gli uffici comunali nella loro attivita' di spesa e/o di entrata al fine di rendere la suddetta operativita' celere, rapida ed efficiente

di Mercoledì, 16 Marzo 2016

Comunicazione per la fruizione dell’aliquota agevolata delle abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta .

Servizio di competenza: Ragioneria e Finanze Ufficio di competenza: Tributi Argomento: tasse, imposte e tariffe
di Lunedì, 06 Giugno 2016
avviso

L’Amministrazione comunale di Drena, con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 dd. 07.03.2016, ha approvato le aliquote, detrazioni e deduzioni d’imposta in materia di IM.I.S per l’anno 2016 come specificato nell’allegato.

Scadenza prima rata: 16.06.2016.

Scadenza seconda rata: 16.12.2016.

di Lunedì, 18 Maggio 2015

Richiesta rimborso somme indebitamente versate relativamente al servizio acquedotto/fognatura.

Servizio di competenza: Segreteria e Affari Generali Ufficio di competenza: Tributi
di Venerdì, 22 Maggio 2015

La Giunta Comunale con delibera n. 37 del 05.05.2015 ha determinato i valori venali per le aree edificabili ai fini dell'accertamento dell'Imposta immobiliare semplice-anno 2015.

di Venerdì, 22 Maggio 2015

Dal 2015 è in vigore in Provincia di Trento l'Imposta Immobiliare Semplice (IM.I.S.), istituita dalla Legge n. 14 del 30 dicembre 2014, in sostituzione dell’Imposta municipale propria (I.MU.P.) e della Tassa per i servizi indivisibili (TA.S.I.)