Ti trovi in:

Home » Il Territorio » Informazioni utili

Informazioni utili

di Lunedì, 08 Aprile 2013

Informazioni utili sul comune di Drena

Immagine decorativa

Drena è un comune di 561 abitanti della provincia di Trento. Fa parte della Comunità Alto Garda e Ledro.
Il comune di Drena è immerso nel verde e nella quiete a solo 15 km da Riva del Garda. L’abitato risale al periodo preistorico ma acquisì i suoi caratteri durante l’età romana e medievale.
Uno stretto e indissolubile vincolo lega da molti secoli Drena al suo Castello. Il castello tipicamente medievale fa parte di un itinerario naturalistico e storico prezioso, che comprende la spettacolare frana geologica delle “Marocche”, la Valle dei Laghi e il Monte Bondone. Il paese è anche ricco di presenze religiose, come la chiesa parrocchiale di San Martino e la chiesa di San Carlo Borromeo.
In località Castello ha sede il centro sportivo, dotato di un campo da calcio, campo da tennis, percorso vita attrezzato per semplici esercizi ginnici ed una palazzina servizi. Inoltre, Drena offre una grande varietà di itinerari per andare in mountain bike.

Come raggiungerci:

In Aereo: Areoporto Catullo Verona.

In Treno: Stazione di Rovereto o Trento.

In Autobus: Tramite le linee della Trentino Trasporti.

In Autostrada: Casello Rovereto Sud o casello Trento Nord o Trento Sud.

vedi sito Trentino Trasporti per informazioni ed orari extraurbani per Riva del Garda e Trento

orari per Riva del Garda e Trento (apre il link in una nuova finestra)

Sanità e Farmacie

Elenco delle Scuole presenti sul territorio

Sport e Strutture sportive

Elenco delle Associazioni

Elenco delle strutture ricettive presenti sul territorio

Analoghi a questo

di Lunedì, 03 Settembre 2012
pagina_sito

Sezione che ospita i collegamenti ad altri siti ritenuti di interesse per il cittadino

di Mercoledì, 24 Febbraio 2016
pagina_sito

La piattaforma ComunWeb espone automaticamente i propri contenuti pubblici utilizzando il paradigma degli Open Data; in tale senso, allo scopo di valutare le modalità con cui mediante tali dati è possibile creare dei nuovi servizi.

Sono qui di seguito fornite alcune informazioni utili per chi intende sviluppare applicazioni e sfruttare le interfacce di programmazione (API) messe a disposizione dalla piattaforma ComunWeb per accedere ai dati.

Tutti i contenuti del sito, strutturati nativamente con le classi informative previste in ComunWeb, possono essere liberamente estratti in formato strutturato, attraverso due diversi criteri:

  • link diretti a file in formato CSV (compatibile con i software per i fogli di calcolo come Microsoft Excel e OpenOffice Calc), per i cittadini senza particolari competenze informatiche
  • API RESTful in formato JSON, per programmatori

Qualora l'accesso non risulta possibile, si prega di contattare il Consorzio dei Comuni Trentini <innovazione@consorziocomuni.it> per avere un supporto diretto.

di Lunedì, 18 Maggio 2015
pagina_sito

In quest'area puoi trovare tutte le informazioni relative ai servizi funerari e cinerari offerti dal Comune di Drena.

di Martedì, 23 Aprile 2013
pagina_sito

Marchi, domini e segni distintivi

Tutti i marchi registrati e non, di prodotti o servizi, i loghi, i banner, le testate, le rubriche, i domini, e ogni altro segno distintivo che compaiono in questo sito sono di proprietà del Comune di Drena. Tutti i diritti riservati. Essi possono essere utilizzati esclusivamente con il preventivo consenso scritto del titolare.

Ogni azione riservata al titolare dei diritti dalle leggi nazionali e internazionali in materia di marchi e segni distintivi compiuta senza la sua autorizzazione sarà perseguibile civilmente e penalmente.

di Mercoledì, 22 Aprile 2015
pagina_sito

In quest'area puoi trovare tutte le informazioni relative alle attività di competenza comunale in materia di provvedimenti relativi ad interventi di edilizia privata, conformità urbanistica, tutela del paesaggio, vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia e pianificazione urbanistica del territorio del Comune di Drena.

URP

URP

di Giovedì, 08 Maggio 2014
pagina_sito

Ai sensi dell’art. 34 della legge provinciale 23/1992 al fine di agevolare il rapporto con l’utenza e per favorire e migliorare la diffusione delle informazioni necessarie ai cittadini per accedere ai benefici o per ottenere atti di loro interesse gli enti locali, anche mediante apposite convenzioni, possono costituire sportelli di assistenza ed informazione.

Alla data odierna il Comune non ha attivato il suddetto sportello. 

Forse ti può interessare

di Lunedì, 04 Dicembre 2017
di Martedì, 27 Giugno 2017
concessioni
di Venerdì, 26 Febbraio 2016
avvisi
di Venerdì, 26 Febbraio 2016
concorsi
di Venerdì, 26 Febbraio 2016
dipendenti
di Venerdì, 26 Febbraio 2016
moduli