Home » Il Territorio » Luoghi e punti di interesse

Luoghi e punti di interesse

Cosa puoi visitare

Il cammino dei ricci

Il sentiero divulgativo “Il cammino dei ricci” è un percorso che si snoda lungo i maroneri, nella parte alta del Comune di Drena, tra maestose e secolari piante di castagno ed un suggestivo paesaggio.

Lungo il sentiero sono presenti pannelli illustrati che raccontano la storia di questa pianta secolare e del suo prezioso frutto: il marone di Drena. Molte le curiosità che si possono scoprire anche attraverso i preziosi ricordi degli abitanti di Drena che da sempre vivono vicino ai boschi di castagno che da secoli hanno modellato il paesaggio e gli animi. Camminare osservando le chiome dei castagni che si stagliano con i loro rami fin quasi a toccare il cielo, sembrerà di essere avvolti da un bosco fiabesco, dove i suoni della natura interrompono il silenzio. Per i più piccoli e non solo, il Giocaricci, un libretto interattivo online, anche scaricabile, per conoscere meglio il territorio e i maroneri di Drena e per scoprire poi sul campo, lungo il sentiero, le risposte ai quiz proposti!

di Giovedì, 20 Settembre 2012
pagina_sito

Principali tipologie di luoghi d'interesse per i Comuni e le Comunità

di Venerdì, 07 Settembre 2012
pagina_sito

Elenco dei luoghi dedicati allo Sport

di Venerdì, 07 Settembre 2012
pagina_sito

Elenco dei luoghi dedicati alla natura

pagina_sito

Informazioni utili sul comune di Drena

di Giovedì, 20 Settembre 2012
pagina_sito

Tipologia di luoghi storici secondari

pagina_sito

Sezione dedicata ai servizi online

di Venerdì, 26 Febbraio 2016
Elenco di tutte le tipologie di luogo e di punto di interesse (POI)
di Giovedì, 28 Gennaio 2016
di Giovedì, 10 Marzo 2016
RICONOSCIMENTO DEL PUBBLICO INTERESSE RELATIVAMENTE ALL'INTERVENTO DI RECUPERO DELL'EX ORATORIO PARROCCHIALE CONTRADDISTINTO DALLA P.ED. 205 IN C.C. DRENA. RETTIFICA DELIBERAZIONE N. 8 D.D. 27/01/2016.

Strutture operanti come Punti di prestito periferici della Biblioteca comunale di Trento distribuiti sul territorio