I capitelli

di Giovedì, 07 Aprile 2016

sono presenti diversi capitelli sul territorio di Drena.

Capitello San Giobbe .

Capitello Cristo Crocifisso

Capitello Santa Maria Assunta

Analoghi a questo

di Giovedì, 07 Aprile 2016
pagina_sito

sono presenti diverse Chiese sul territorio di Drena.

di Giovedì, 07 Aprile 2016

spazio per spettacoli e/o matrimoni

di Giovedì, 07 Aprile 2016
pagina_sito

In allestimento

di Giovedì, 07 Aprile 2016
pagina_sito

In allestimento

di Giovedì, 07 Aprile 2016

Uno stretto e indissolubile vincolo lega da molti secoli Drena al suo Castello. Un Castello austero tipicamente medioevale arroccato com’è in cima a una contrafforte roccioso a difesa e a controllo del profondo solco scavato dal Rio Salagoni e delle valli del Sarca e di Cavedine. 

di Mercoledì, 16 Luglio 2014

Il sentiero divulgativo “Il cammino dei ricci” è un percorso che si snoda lungo i maroneri, nella parte alta del Comune di Drena, tra maestose e secolari piante di castagno ed un suggestivo paesaggio.

Lungo il sentiero sono presenti pannelli illustrati che raccontano la storia di questa pianta secolare e del suo prezioso frutto: il marone di Drena. Molte le curiosità che si possono scoprire anche attraverso i preziosi ricordi degli abitanti di Drena che da sempre vivono vicino ai boschi di castagno che da secoli hanno modellato il paesaggio e gli animi. Camminare osservando le chiome dei castagni che si stagliano con i loro rami fin quasi a toccare il cielo, sembrerà di essere avvolti da un bosco fiabesco, dove i suoni della natura interrompono il silenzio. Per i più piccoli e non solo, il Giocaricci, un libretto interattivo online, anche scaricabile, per conoscere meglio il territorio e i maroneri di Drena e per scoprire poi sul campo, lungo il sentiero, le risposte ai quiz proposti!