Descrizione
Con il Regolamento per l'erogazione di contributi, sovvenzioni ed altre agevolazioni, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 15 del 30/04/2024 (di seguito cit. Regolamento), sono state determinate le modalità e le forme di garanzia per la erogazione di contributi, sovvenzioni ed altre agevolazioni ad enti pubblici e soggetti privati in relazione a quanto previsto a quanto previsto dall’art. 12 della Legge 07.08.1990 nr. 241, assicurando la massima trasparenza all’azione amministrativa ed il conseguimento dell’utilità sociale, alle quali saranno finalizzate le risorse pubbliche impiegate.
Sono previste tre distinte tipologie di interventi:
- per l'attività ordinaria annuale (vedi art. 4 del Regolamento);
- per singole manifestazioni, progetti e/o iniziative (vedi art. 6 del Regolamento);
- per acquisto di mezzi e attrezzature (vedi art. 6, comma 6, del Regolamento).
E' necessario compilare la modulistica riferita all'intervento richiesto, preventivamente la domanda e a consuntivo il rendiconto.
Per l'attività ordinaria annuale, presentare la domanda (mod. A) di norma entro il 10 giugno dell'anno di riferimento e entro fine febbraio dell'anno successivo il rendiconto (mod. A1).
Per singole manifestazioni, progetti e/o iniziative, presentare la domanda (mod. B) di norma entro il 30 settembre dell'anno in cui si tiene l'iniziativa e comunque prima dello svolgimento della stessa. Al termine dell'iniziativa deve essere presentato il rendiconto (mod. B1) per l'erogazione del contributo entro 3 mesi dalla fine dell'evento, o nel caso in cui l’assegnazione del contributo sia successiva alla data della manifestazione, progetto o iniziativa entro tre mesi dall’assegnazione del contributo.
Per acquisto di mezzi e attrezzature, presentare la domanda (mod. C) possibilmente prima dell'acquisto e in seguito il rendiconto (mod. C1) da presentare entro 3 mesi dall'avvenuto pagamento.