Sportello Demografico ed Elettorale

L'ufficio si occupa dei servizi inerenti allo stato civile, all’anagrafe della popolazione residente, ai servizi elettorali e alla polizia mortuaria.

Competenze

L’ufficio gestisce gli affari demografici (stato civile, anagrafe della popolazione, elettorale e AIRE), la tenuta dell’Albo Pretorio e dell’albo telematico.

In attuazione della convenzione rep. N. 2866/2016 e ss.mm. tutti i servizi del Comune sono gestiti in forma associata con il Comune di Dro.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria e Affari generali

Rientrano nei compiti dell'Area tutte le attività che le Leggi, i Regolamenti, lo Statuto, e gli atti di organizzazione attribuiscono al settore segreteria e affari generali.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Servizi anagrafici per cittadini europei - Trasferimento della residenza in Italia

Richiesta di trasferimento della propria residenza presso un comune italiano e registrazione all'Anagrafe nazionale.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Lo sportello in comune è aperto al pubblico per le pratiche in materia di affari demografici ed elettorale.

Per le pratiche relative alle attività economiche e alle manifestazioni, il cittadino deve fare riferimento all’ufficio di Dro.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito