Giudici popolari

L’art. 13 della L. 10.04.1951, n. 287 sul riordinamento dei giudici di Assise, modificata dalla L. 24.11.1951 n. 1324, dalla L. 5.5.1952 n. 405 e dalla L. 27.12.1956 n. 1441, “In ogni Comune della Repubblica sono formati, a cura di una Commissione composta dal Sindaco o da un suo rappresentante e da due Consiglieri comunali, due distinti elenchi dei cittadini residenti nel territorio del Comune in possesso dei requisiti indicati rispettivamente negli artt. 9 e 10 della presente legge per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti d’Assise d’Appello...”.

Competenze

Con delibera consiliare n. 21 di data 24 giugno 2025, sono stati eletti per la maggioranza i consiglieri Bortolotti Roberto per la maggioranza e il consigliere Bortolotti Sergio per la minoranza

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Segreteria e Affari generali

Rientrano nei compiti dell'Area tutte le attività che le Leggi, i Regolamenti, lo Statuto, e gli atti di organizzazione attribuiscono al settore segreteria e affari generali.

Tipo di organizzazione

Struttura politica

Persone

Simone Bombardelli

Il Signor BOMBARDELLI SIMONE è stata proclamato Sindaco come da verbale dell'ufficio elettorale centrale di data 5 maggio 2025 con voti 201.

Con delibera consiliare n. 16 di data 24 giugno 2025 è stato approvato il documento programmatico del Sindaco neo eletto.

Il Sindaco con decreto n. 1 di data 13 maggio 2025 ha nominato i componenti della Giunta comunale e ripartito gli incarichi tra gli assessori, riservandosi le seguenti competenze:

Affari generali e Affari giuridici.
Programmazione.
Rapporti Istituzionali e Società partecipate.
Patrimonio.
Pesonale e Polizia locale.
Protezione civile.
Bilancio, Tariffe e Tributi.
Urbanistica.
Quanto non espressamente attribuito agli assessori.

  • Componente

Ulteriori dettagli

Roberto Bortolotti

Consigliere comunale eletto nella lista civica Futuro ed identità per Drena.

Con delibera consiliare n. 22 di data 24 giugno al consigliere Bortolotti Roberto è stato affidato l'incarico di coadiuvare il Sindaco e la giunta comunale nel progetto di “rinnovo della gestione associata con il Comune di Dro”, con decorrenza immediata e scadenza al 30/09/2026.

Delibera n. 22.pdf 221,52 kB

  • Componente

Ulteriori dettagli

Sergio Bortolotti

Consigliere comunale eletto nella lista civica Insieme per Drena

  • Componente

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito